accedi | registrati

Vendere i miei articoli? torna su

Il sistema utilizzato è il conto vendita: i tuoi articoli vengono esposti nei nostri negozi, non ti costa nulla portarli, guadagni quando li vendiamo.

Quando porto gli articoli che desidero vendere? torna su

Porta i tuoi articoli prima dell'inizio della stagione, ovvero a settembre/ottobre per autunno-inverno e a marzo/aprile per primavera-estate: guarda nel sito i giorni e gli orari del carico.

Ritirate tutti gli articoli che desidero vendere? torna su

Durante il carico il nostro staff selezionerà insieme a te gli articoli che hanno possibilità di essere venduti e il loro valore: data la nostra ventennale esperienza nel settore, la nostra politica segue la marca, il buon gusto, la moda, lo stile e lo stato d'uso. Per articoli di prestigio e di valore come borse, gioielli, ecc. è preferibile avere il certificato di autenticità.

Ho un articolo ingombrante: come faccio a sapere se lo accettate in conto vendita? torna su

In questo caso ti consigliamo di fare delle fotografie e inviarcele per email scrivendo marca, stato d'uso, quando e dove l'hai comprato, misure se lettini, cassettiere o attrezzatura, ecc. tutte informazioni che ci possono far capire di che si tratta, stimare un valore e soprattutto se vendibile nei nostri negozi.

Quali articoli ritiriamo e dove? torna su

Via Dugnani è dedicato ai bambini, ragazzi, uomini e donne casual, ritiriamo articoli di tutte le marche come Max Mara, Lij Gio, Patrizia Pepe, Aspesi, Armani ecc. ma non generaliste o della grande distribuzione.
Coni Zugna è una boutique di alta moda con firme prestigiose come Gucci, Versace, Miu Miu, Chaneil, Prada, Fay, Cuccinelli, Monclair, ecc.
Porta i tuoi articoli e noi decideremo insieme a te il loro prezzo.

Come si definisce il prezzo di vendita? torna su

Il prezzo di ogni prodotto è definito insieme a te col nostro staff in fase di carico. A seconda dello stato e della vetustà, l'articolo sarà valutato tra 1/3 e la metà del suo prezzo d'acquisto.

Quali sono le nostre provvigioni di vendita? torna su

Come intermediario tra venditore ed acquirente, le commissioni vengono calcolate sul prezzo di vendita e son già incluse di IVA. Nel mandato e nell'elenco del carico trovi precisa indicazione della percentuale. Nel caso in cui il prezzo venisse ridotto o rinegoziato, la commissione verrà ricalcolata.

Il prezzo di vendita dell'articolo può venir ridotto e scontato? torna su

In linea di massima, una volta caricato, il suo prezzo di vendita rimane quello iniziale sino al periodo dei saldi. Poco prima dei saldi però, per invogliarne l'acquisto e in base alla situazione, il nostro staff potrà praticare un piccolo sconto di "arrotondamento" in fase di trattativa con l'acquirente. Se venisse richiesto un importo più elevato sarà nostra premura contattarti immediatamente per decidere se concederlo o meno. In caso di difetti/macchie a noi sfuggite in fase di carico chiamiamo per chiedere l'autorizzazione ad uno sconto.

Quando è il periodo dei saldi? torna su

I saldi estivi sono a giugno/luglio, quelli invernali a gennaio/febbraio

Cosa succede con i saldi: i miei articoli vengono scontati di quanto? torna su

Poco prima dei saldi (gennaio/febbraio e giugno/luglio), ti informeremo via email se intendi lasciare i tuoi articoli in vendita e subire i ribassi di prezzo dal 20% al 50% o decidere di ritirarli tutti. Chiamaci con un minimo di 2 giorni di preavviso per ritirare i capi non venduti prima di passare in negozio, in modo che sarà tutto pronto.

Il mio articolo sarà messo online? torna su

A seconda del tipo, valore e stato d'uso, a nostra discrezione potrà essere pubblicato online con una serie di fotografie e una dettagliata scheda dando in questo modo maggior risalto al capo che rimarrà online fino al momento della sua vendita, chiusura di stagione o richiesta di ritiro. Il prezzo di vendita dell'articolo potrebbe aumentare per coprire le spese di pubblicazione e del web-master che gestisce la transazione.

Come faccio a sapere quando il mio articolo è stato venduto? torna su

Quando un acquirente compra un tuo articolo ti verrà inviata una mail di avviso. Accedi al tuo account e consulta la sezione articoli venduti, potrai così sapere in qualsiasi momento quanto è il tuo guadagno. Se non conosci la tua userid e password la troverai sul foglio di carico.

Ho venduto un mio articolo come posso riscuotere il mio rimborso ? torna su

Il pagamento sarà effettuato per contanti o in assegno presentandoti presso i nostri negozi. Per importi inferiori a 50 € la liquidazione avviene solo a fine mese. Se comunque desideri acquistare degli articoli in vendita potrai sempre utilizzare il tuo credito in compensazione anche se modesto.

Posso consultare online i miei articoli in vendita? torna su

Ogni cliente ha un suo account privato, da dove è possibile conoscere lo stato di vendita dei propri articoli: troverai sul foglio di carico la tua userid e password.

Dove trovo l'account di accesso alla mia area riservata? torna su

Se non conosci la tua userid e password potrai trovarla sul foglio di carico evidenziata in un riquadro.

Ho perso/dimenticato la password, come faccio a recuperarla? torna su

Clicca su "Dimenticato password?", inserisci l'indirizzo email che hai lasciato in fase di registrazione della scheda cliente e riceverai per posta elettronica le istruzioni.

Come e quando posso ritirare dalla vendita un mio articolo? torna su

Puoi ritirarlo in qualsiasi momento previa telefonata ed entro 2 giorni dal tuo richiesta.

Finiti i saldi di stagione cosa succede ai miei articoli? torna su

Tutti gli articoli non venduti vengono resi ai legittimi proprietari previo appuntamento telefonico preso a fine febbraio e giugno. Quelli non ritirati s'intendono abbandonati e pertanto verranno devoluti in beneficenza.